Mafra e #Labocosmetica al Salone Auto e Moto d'Epoca Padova 2018 dal 25 al 28 ottobre presso il Pad. 14

Auto e Moto d’Epoca Padova 2018: MAFRA testimonial del Salone

Dal 25 al 28 ottobre, a Padova, i detailer della squadra #Labocosmetica si esibiranno dal vivo in uno show da non perdere!

Era il 1983, quando, per la prima volta, il salone Auto e Moto d’Epoca di Padova riusciva a coinvolgere l’entusiasmo di tanti collezionisti. In quella storica edizione vi furono esposte circa 1000 auto, ma la kermesse appariva ancora come un’evento pensato per soli esperti del settore. Con passare degli anni le cose sono cambiate, l’interesse per questa iniziativa è cresciuto in maniera esponenziale, tanto da coinvolgere anche tanti giovani. Oggi parlano ancora i numeri: nel 2017, sono state oltre 5.000 le auto esposte e 115.000 i visitatori provenienti da tutto il mondo.

MAFRA e il salone Auto e moto d’epoca di Padova

Potevamo mancare al più grande mercato d’Europa dedicato ai collezionisti e agli appassionati? Certo che no! MAFRA con il suo stand e le sue dimostrazioni di lucidatura e soft detailing proverà ad intrattenervi durante un’evento che si preannuncia indimenticabile. I visitatori potranno vedere all’opera i car-detailer della squadra #Labocosmetica e chiedere loro informazioni sui prodotti e su come utilizzarli al meglio. E ci sarà anche spazio per le ultime novità che abbiamo presentato all’Automechanika di Francoforte, la più importante fiera internazionale dedicata al mondo dell’autoriparazione e del car care.

#Ductile 500ml #Labocosmetica APC detergente versatile estremamente concentrato ad elevato potere pulente.
#Ductile 500ml #Labocosmetica APC All Purpose Cleaner All Around

Prodotti come il nostro #Ductile – APC (All Purpose Cleaner), detergente multiuso estremamente concentrato ad elevato potere pulente, efficace su ogni tipo di superficie interna ed esterna dell’auto, disponibile nel formato da 500ml e 100ml. Il prodotto è stato omologato da Alcantara® per la rimozione di macchie ostinate come bevande o residui organici e untuosi senza decolorare i tessuti. I suoi innovativi tensioattivi cationici permettono di lasciare i tessuti morbidi e soffici, cosa inusuale per un APC.

 

 

#Derma Cleaner 500ml #Labocosmetica è un prodotto concentrato con formula bilanciata, in grado di pulire delicatamente qualsiasi tipologia di rivestimento in pelle
#Derma Cleaner 500ml #Labocosmetica Pulitore revitalizzante pelle

Secondo prodotto presentato all’Automechanika di Francoforte#Derma Cleaner, anch’esso disponibile in due formati: 500ml e 100ml. Detergente rivitalizzante che grazie alla sua formula bilanciata è in grado di pulire delicatamente qualsiasi tipologia di rivestimento in pelle. Prodotto ideale per mantenere nel tempo la finitura originale e naturale dei rivestimenti in pelle. Può essere utilizzato sia come detergente per pulizia straordinaria su rivestimenti in pelle molto rovinati che come prodotto per il mantenimento. 

 

 

 

I grandi brand di questa edizione

Tante le case automobilistiche, oltre ai dealer di fama internazionale che esporranno vetture da sogno. Come la londinese Vintage&Prestige che porterà le Rolls-Royce e le Bentley degli anni ’20 e ’30, mentre l’austriaco Höldmayr Classic Car Center esporrà con auto di grande prestigio e rarità, quali Ferrari Daytona, Maserati A6GCS, Bugatti EB110 e Fiat Balilla Coppa d’Oro. Dalla Germania una rassegna di BMW precedenti il secondo conflitto mondiale, mentre dalla lontana Lituania arriveranno preziosi modelli di Mercedes Pagoda e Jaguar E-type. Ovviamente protagonisti anche i migliori dealer italiani tra i quali G. & T. Auto, Ruote da Sogno, Gruppo Promotor e AutoClass. Grande novità dell’edizione 2018 la presenza dell’americana Shelby, creatrice delle Cobra e della Daytona Cobra che, nelle competizioni Granturismo degli anni ’60, contesero il podio alle Ferrari 250 GTO.

Non solo auto e moto d’epoca

Nei circa 90.000 metri quadri espositivi, oltre alle numerose auto e moto d’epoca esposte, i visitatori potranno ammirare molte altre attrazioni. A cominciare dalle Instant Classic, vetture recenti o recentissime che, per le loro particolari caratteristiche, sono già da considerarsi pezzi da collezione e, in futuro, di sicuro interesse storico. Non mancano i ricambi per le vetture d’epoca e l’automobilia, come vecchie targhe, libretti del secolo scorso, cruscotti, contachilometri, spinterogeni, bulloni, cerchi, insegne e molto altro ancora… Un mercato ricco di prodotti, dove si possono trovare vere e proprie rarità da acquistare. A Padova, anche gli appassionati di modellismo possono soddisfare le loro voglie. In fiera si trovano rari pezzi storici e riproduzioni più o meno costose di modelli di ogni età, da quelli molto richiesti in latta, fino ai più recenti die-cast.

Uno sguardo al futuro dell’auto

L’edizione di Auto e moto d’epoca guarda anche al futuro con i grandi costruttori che presenteranno le vetture più recenti e le tendenze che vedremo sulle nostre strade tra qualche anno. Con Future Hub, il Salone di Padova mirerà a creare un ponte virtuale tra il passato e il futuro:si toccheranno con mano le evoluzioni del mondo dei motori, con i modelli futuribili presentati da grandi marchi quali Porsche, Smart, Volvo, Volkswagen, Tesla e Pagani. Uno spazio in cui scoprire oggi le tecnologie di domani!

L’asta delle vetture dei divi anni ’50 e ‘60

La dolce vita, un film di Federico Fellini
Locandina film La dolce Vita di Federico Fellini

 

Nella giornata di sabato (27 ottobre) si rinnoverà anche l’appuntamento con la Casa d’aste Bonhams. Nel 2017 sono state battute vetture per un valore di circa 3.000.000 di euro, con in testa la Mercedes 300 SL Roadster del 1957, venduta per 897.000 euro. Quest’anno l’obbiettivo sarà di crescere ancora e, per l’occasione, viene messa all’asta una rarissima Jaguar appartenuta alla diva degli anni ’60 Anita Ekberg, la splendida protagonista de La Dolce Vita, il capolavoro cinematografico diretto da Federico Fellini.

 

 

 

L’esperienza MAFRA al servizio degli espositori

Per tutti gli espositori presenti in fiera, MAFRA metterà a disposizione uno speciale servizio di pulizia approfondita della vettura, a condizioni particolarmente vantaggiose: lavaggio autovettura €35,00+IVA (solo esterno) e lavaggio completo €70,00+IVA (esterno e interno). Il servizio viene effettuato nei giorni 25, 26, 27 e 28 ottobre, utilizzando prodotti professionali senz’acqua a basso impatto ambientale, certificati ISO 14001. Per maggiori informazioni: https://autoemotodepoca.com/pdf/esporre/mafra.pdf

Scopri tutte le novità presentate all’Automechanika di Francoforte ?? CLICCA QUI !!! ??

Rimani sempre aggiornato sui prodotti e le offerte MA-FRA:

Iscriviti alla nostra Newsletter: https://www.auto-spa.it/contatti.html

oppure seguendoci sui nostri canali ufficiali

– Web: http://www.mafra.it

– Web: http://www.laboosmetica.it

– FB Mafra Italy: https://www.facebook.com/labocosmetica

– YouTube: http://bit.ly/2bUPIjb

– Instagram: https://www.instagram.com/labocosmetica_official/ 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *