Tuesday, 16 Apr 2024

Stress Test Labocosmetica​ su Abarth 124 Rally IT

Stress Test Labocosmetica​ su Abarth 124 Rally IT

Mantenere le proprie auto protette e pulite per lungo tempo è una delle sfide che la nuova divisione nata per il detailing Labocosmetica​ si è data come obiettivo. Questa necessità è ben conosciuta da tutti gli appassionati di auto ed ai collezionisti che più che mai hanno bisogno di mantenere inalterate nel tempo la bellezza delle proprie vetture.

Abbiamo così pensato che testare i prodotti durante la famosa Winter Marathon, gara di regolarità che dura oltre 12 ore tra neve, ghiaccio e sterrati, sarebbe stata la scelta migliore per effettuare questo test: nessuna azienda si è mai spinta così oltre per dimostrare le performance dei suoi prodotti. Per verificare le performance dei trattamenti Labocosmetica​ dedicati al mondo dei detailer, abbiamo voluto effettuare uno “stress test” molto particolare.
La nostra Abarth 124 Rally, guidata dall’equipaggio Marco Mattioli – Mario Pensotti, prima della partenza alla Winter Marathon, è stata trattata a metà con i seguenti prodotti:

  • Aquavelox​ (Glass Coat) è un protettivo che crea una barriera idrorepellente sul parabrezza facilitando la visibilità in caso di pioggia anche senza l’utilizzo del tergicristallo.
  • Beneficia​ (Hydro Sealant Wet Coat) è un idro-sigillante per cere e protettivi.
  • Hydra​ (Hyper Dressing Sealant) è un dressing per plastiche interne ed esterne che garantisce un’altissimo effetto beading ed una protezione di circa 3 mesi.
  • Revita​ (Wash & Coat Shampoo) è uno shampoo neutro in grado di lavare, sigillare, proteggere e dare un gloss e una protezione pari ai nano sigillanti per almeno 4 mesi.

Il tutto applicati con estrema facilità d’uso.

Dopo aver percorso 1048 Km tra fango, neve e ghiaccio, la nostra Fiat Abarth 124 Rally Spider è tornata presso il Detailing Center Labocosmetica​ per verificare le performance dei protettivi. Qui l’abbiamo lavata solo con acqua e pressione a 50 Bar: il risultato è sconcertante. Lo sporco accumulatosi sulla metà dell’auto trattata con Labocosmetica​, viene lavato con estrema facilità, mantenendo la superficie sottostante ancora pulita e protetta. Invece, lo sporco accumulatosi sulla metà dell’auto trattata con prodotti tradizionali, risulta essere ancorato e difficilmente asportabile solo con acqua.

Abbiamo così potuto constatare con questo test estremo, che utilizzando i trattamenti Labocosmetica​, l’auto risulta essere più protetta e meno soggetta allo sporco stradale. Come dimostra il test dei tamponi in cotone. Di conseguenza la pulizia avviene con estrema facilità anche solo con acqua senza l’utilizzo del guanto lavaggio. Ma ci siamo spinti oltre. Per verificare che i trattamenti Labocosmetica​ possono durare nel tempo anche con un lavaggio con guanto, abbiamo utilizzato Semper​ (Neutral Maintenance Shampoo with a High Lubricating Action). Si tratta di uno shampoo per il mantenimento. La sua caratteristica principale è quella di detergere in modo delicato la protezione chimica dei prodotti Labocosmetica​ utilizzati in precedenza sull’auto senza alterarne le caratteristiche peculiari.

L’Abarth 124 CSA Rally Stradale dopo la Winter Marathon si trovava in condizioni di sporco davvero notevole. Questo test ci ha permesso di confermare l’altissima protezione e longevità degli effetti derivanti dai prodotti di questa nuovissima linea destinata a diventare un must per tutti i detailer del mondo.

Scopri tutta la linea Labocosmetica

ACQUISTA SU LABOCOSMETICASEGUI IL NOSTRO BLOG

 

Seguici sui nostri canali

facebookinstagramyoutubePinterest