Lubrificare la Catena Moto: prodotti e consigli

lubrificante catena moto

lubrificante catena moto

Lubrificare la catena moto è costante necessità di ogni motociclista. Pulire e ingrassare regolarmente la catena permette di allungarne la durata nel tempo, senza correre il rischio di doverla cambiare frequentemente, affrontando costi e disagi inaspettati.

Consigli Pratici per lubrificare la catena moto

Indipendentemente da che tipo di prodotto sceglierete a noi di MA-FRA piace sempre dare qualche piccolo consiglio sulle “best pratices” da utilizzare.

Innanzitutto durante l’applicazione del grasso è necessario tenere il motore sempre spento, facendo scorrere manualmente la catena. Può sembrare banale ma in questo modo si evitano bruciature ed escoriazioni.

Per ingrassare la catena moto, se usiamo un prodotto spray, è inoltre consigliabile tenere spento il veicolo per alcune ore prima di usarlo. In questo modo il lubrificante si depositerà uniformemente sulla catena e potrà essere rimossa con facilità la dose in eccesso, evitando di sporcare ruote e cerchioni.

Per quanto riguarda la frequenza di applicazione è bene procedere regolarmente all’ingrassamento per mantenere il sistema di trasmissione sempre funzionante. Per chi viaggia su strada noi consigliamo di lubrificare la catena moto circa ogni 500 Km.

Il Grasso Spray per catena moto

MA-FRA propone due prodotti specifici per lubrificare la catena moto, a seconda che si utilizzi il veicolo su strada o su pista.

CHAINROAD è il prodotto ideale per moto stradali, si applica spruzzando il prodotto tramite una bomboletta spray, il suo colore rosso permette di dosare le quantità per una più corretta manutenzione del mezzo. E’ un grasso catena innovativo, che non macchia il cerchio, stivali e pantaloni e può essere utilizzato su catene con o senza o-ring.

CHAINRACE è invece un grasso catena esclusivo dedicato alla pista: questo prodotto sfrutta infatti il brevetto FRG che permette al lubrificante di fuoriuscire dal flacone allo stato liquido, per poi convertirsi immediatamente in un gel capace di ancorarsi tenacemente. Un vero salto nel futuro in fatto di qualità.

 

Se hai trovato interessante questo articolo o se cerchi altre soluzioni per la cura della moto ti consigliamo di visitare bikewash.it.
Troverai tutta la gamma MA-FRA di prodotti per la manutenzione del sistema di trasmissione  per la pulizia delle due ruote

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *