#LABOCOSMETICA AD AUTOPROMOTEC 2019

Si amplia l’offerta dedicata al Car Detailing, oggi sempre più ricca e in grado di rispondere a ogni esigenza. A Bologna vengono presentate le ultime novità, in particolare i nuovi coating, studiati per garantire la migliore protezione dell’auto e mantenere a lungo la brillantezza ottenuta tramite un trattamento di detailing.

Bologna – Autopromotec 2019. Da qualche anno MaFra è impegnata nella diffusione del della cultura del Car Detailing, disciplina in forte sviluppo grazie alla quale è possibile far tornare a splendere come nuova qualsiasi vettura. #Labocosmetica è la divisione creata appositamente per sviluppare prodotti di altissima qualità, studiati per soddisfare le esigenze dei detailer professionisti. Tutti i prodotti sono sviluppati dal centro di Ricerca & Sviluppo dell’azienda e sposano perfettamente la sua filosofia volta a fornire al mercato prodotti dalla massima semplicità di utilizzo che, allo stesso tempo, supportino il lavoro dei professionisti e che siano rigorosamente Made in Italy.

Tutti i prodotti #Labocosmetica sono ecologici e privi di PFAS, gli acidi perfluoroacrilici altamente inquinanti e pericolosi per l’ambiente, in particolar modo per le falde acquifere.

Presentata in occasione dell’edizione 2017 di Autopromotec, oggi la gamma dei prodotti #Labocosmetica si è ulteriormente ampliata e in fiera vengono presentate le ultime novità:

  • #Ductile, detergente multiuso (APC – All Purpose Cleaner) estremamente concentrato a elevato potere pulente, efficace su ogni tipo di superficie interna ed esterna dell’auto. Il prodotto è omologato da Alcantara® per la rimozione di macchie e residui organici su questo tipo di tessuti, senza alterarne la morbidezza.
  • #Derma Cleaner, detergente rivitalizzante che, grazie alla sua formula bilanciata, è in grado di pulire delicatamente qualsiasi tipologia di rivestimento in pelle. Grazie alla sua speciale formula arricchita da agenti emollienti con funzione micellare, pulisce senza disidratare le superfici in pelle, prevenendone l’invecchiamento e preservandone la finitura originale.
  • #Derma Sealant, sigillante per pelle che protegge la superficie creando una barriera chimico-fisica impermeabile e antisfregamento, che mantiene la naturale morbidezza, traspirabilità ed elasticità della pelle, preservandone l’aspetto originale. La sua innovativa formulazione, a base d‘acqua e polimeri reattivi che aderiscono alla superficie, crea un coating invisibile in grado di ridurre l’usura delle superfici trattate, evitandone l’invecchiamento precoce.
  • #Omnia, pulitore per interni auto di nuova generazione, privo di profumo, che concentra in un unico prodotto tecnologia e innovazione. Ideale per la pulizia di tessuti, pelle, plastiche, moquette, guarnizioni e gomme, può essere utilizzato su tutte le superfici anche quelle più delicate.

    #Ductile – #Derma Sealant – #Derma Cleaner – #Omnia

Ad Autopromotec sono svelati anche i nuovi coating #Labocosmetica, vera e propria rivoluzione per la protezione della vernice: #Blindo, #STC, #HPC e #SAM. Si tratta di un’offerta completa, con prodotti a base nanotecnologica, facili da applicare e che rispondono a ogni esigenza del detailer professionista.

  • #Blindo (Hard Resin Clear Coat) – Base Coat che risponde alle esigenze dei professionisti che richiedono alte prestazioni in termini di protezione, unite a un’elevata velocità di “curing” (indurimento): il tempo di chiusura avviene in pochi minuti senza l’ausilio di lampade UV e a basse temperature. Da utilizzare come base, #Blindo garantisce un’elevata protezione alle abrasioni e combinato con #HPC la sua azione dura fino a 5 anni o 75.000 Km (con programma di mantenimento). Perfettamente stratificabile, si dimostra anche facilmente riparabile in caso di danneggiamento.
  • #STC (Permanent Nano Coat) – Trattamento ceramico sigillante che assicura una protezione di lunga durata, offrendo un’elevata resistenza ai fattori contaminanti come il sale sulle strade, il catrame, le piogge acide, l’inquinamento atmosferico e i raggi U.V. Grazie alle sue proprietà, rende la superficie trattata facilmente lavabile e dona alla carrozzeria un colore vivo, profondo e tridimensionale. L’azione di #STC può durare fino a 4 anni o 60.000 Km (con programma di mantenimento). Il prodotto è stratificabile con gli altri coating.
  • #HPC (Hybrid Polymer Coating) – Over Coat ibrido che, grazie alla tecnologia “nano hydro-gel system”, crea una membrana idrofobica a matrice polimerica costituita da “building blocks” che reticolano e si ancorano sulla superficie della carrozzeria a temperatura ambiente, generando uno strato molto resistente ed elastico. La speciale formulazione lo rende resistente alle intemperie e ai raggi UV, e la sua capacità antistatica e antisporco mantiene l’auto pulita a lungo. Perfettamente stratificabile, #HPC è compatibile con gli altri coating in modo da aumentarne la capacità protettiva.
  • #SAM (Self Assembled Monolayer) – Stand Alone coating che, grazie alla tecnologia “Self Assembled Monolayer”, può essere applicato come unico strato garantendo una protezione chimico-fisica efficace su ogni tipo di carrozzeria. La presenza di una componente chimica più elevata lo rende molto facile da applicare e il risultato è un ottimo bilanciamento tra protezione fisica e resa idrofobica.

    Nuovi coating #Labocosmetica

Per offrire ai detailer un servizio completo al 100%, la gamma #Labocosmetica include anche attrezzature frutto di un’approfondita ricerca e selezione. Nell’ambito delle lucidatrici “Gladius” (rotorbitali e rotative), viene presentata la nuova lucidatrice rotorbitale Gladius R12S che utilizza tamponi da 3”, ideali per le finiture delle superfici più piccole.

Completano l’offerta per i detailer professionisti tamponi di diversi formati in lana e microfibra e tutti gli accessori necessari per operare al meglio (panni in microfibra, lampade di ispezione, e molto altro ancora).

 

Seguici sui nostri social:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *