Porto Carlo Riva sceglie MA-FRA come Partner Ecologico

Il prestigioso Porto Carlo Riva sceglie MA-FRA come Partner ecologico per la cura delle imbarcazioni.

MA-FRA, azienda leader da quasi cinquant’anni in Europa nel settore dei prodotti per la cura e la pulizia delle imbarcazioni, ma anche delle auto, moto e veicoli industriali, ha fatto da sempre della propria “green vision” la filosofia che sta alla base di ogni suo piano strategico.

L’azienda milanese, guidata dai Fratelli Mattioli, è arrivata negli anni a occupare un posto di grande rilievo sul mercato internazionale grazie alla sua costante volontà di sperimentare, innovare e diffondere informazioni sul settore in maniera capillare: tutto questo mantenendo uno sguardo attento all’aspetto ecologico nell’ideazione e produzione dei propri formulati.

L’impegno di MA-FRA verso un approccio ecologico della produzione è sempre stato costante: già dai primi anni Ottanta è infatti stata filosofia di vita da seguire.

Negli anni successivi l’azienda si è molto impegnata per valorizzare i prodotti “green” e per dimostrarne la grande validità e allo stesso tempo il minore impatto ambientale.

L’azienda, la cui sede principale sorge a Baranzate, in provincia di Milano, è a tutt’oggi – a distanza di oltre dieci anni – ancora l’unica società italiana del settore in possesso della certificazione ambientale ISO 14001 e della certificazione della sicurezza OHSAS 18001, mantenute mediante la collaborazione dell’Ente di sorveglianza più prestigioso e impegnativo al mondo, il tedesco TUV.

Ottenere la ISO 14001 è ben più complesso che acquisire la certificazione di qualità ISO 9001, che peraltro MA-FRA possiede da oltre quindici anni: la gestione è infatti notevolmente più impegnativa e costosa, ma soprattutto lo stabilimento deve essere da subito predisposto all’ottenimento della certificazione, con grandi investimenti strutturali.

Proprio per questo motivo il Porto Carlo Riva privilegia MA-FRA come Partner ecologico per la cura delle imbarcazioni.

In quanto certificata ISO 14001 l’azienda lombarda tiene sotto controllo l’impatto ambientale delle proprie attività ed è sistematicamente impegnata a migliorare tali aspetti anche attraverso la ricerca e lo sviluppo da parte dei propri laboratori di prodotti a sempre minore impatto ambientale. In azienda tutto è orientato all’ecosostenibilità: selezione dei fornitori in base all’impatto ambientale delle materie prime proposte, formazione continua della rete vendita, lancio di prodotti a basso impatto ambientale.

Scegliendo i prodotti MA-FRA si sceglie anche l’ecologia.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *